Inizia le tue scommesse sportive con unibet o altri bookmakers

Avventura numero 3 -- Due per tre --


Walter rientrò a casa, e senza passare dal via, si rifugiò al bagno sbattendo la porta e chiudendo sonoramente a doppia mandata.

Bruno e Odoacre, i due gemelli nati nell'anno dello scudetto, si guardarono sbalorditi, poi tirarono nuovamente fuori i joystick perla playstation, nascosti abilmente sotto i libri di scuola quando avevano sentito il padre rincasare, e si accinsero a terminare la finale di Fanta Coppa Campioni Roma '83 - Real Madrid.

Quando però sentirono venire forti singhiozzi dal cesso, mandarono la palla in fallo laterale e si accostarono incuriositi all'uscio.Non c'era di certo bisogno di origliare per sentire Walter che mugolava e piangeva: "Nun e' possibbile, ma che male ho fatto io, mannaggia quella zozza..."

Bruno, in qualità di capitano, fece un cenno di intesa al fratello, e immaginando di puntare secco Roberto Carlos, prese il coraggio a due mani: "A papà ma che succede? Daje, sorti fora, nun ce fà preoccupà, a tutto c'è rimedio..."

"Ma che rimedio e rimedio, è 'na traggedia, 'na sventura, la peggio cosa che me poteva capità..."

Odoacre se fece trovà smarcato sulla destra, raccolse la palla lanciata da Bruno e tentò la percussione sulla fascia, fronteggiato da Luis Figo: "Eschi fora, a papà, te aiutamo noi, nun piagne... e che sarà successo mai?"

Walter a quel punto ululò alla luna e con la voce strozzata replicò: "Che sarà successo mai? E si lo volete sape' ve lo dico: ho trovato li bijetti per Roma - Juve de domenica prossima, ecco che succede!"

Folgorato dalla rivelazione, Odoacre interruppe lo scatto imperioso con un brusco stop, se passò la palla dar destro ar sinistro e se preparò per il cross vincente: "Davero? E nun sei contento? A papà, sei granne, ce lo sai che ce tenevamo tanto a annà a vede piagne li drughi... sto ggiro a Capello je famo venì na paresi, st'infame fracico traditore, a lui e a quer servo de Emerson. Sò tre bei posti, a papà?"
"Ma che tre posti e tre posti, ho arimendiato du' bijetti soli, capite, nun ce n'erano ppiù ma manco da li bagarini fora dar RomaPoint, che disgrazzia, che disgrazzia".

Bruno tajò in mezzo all'aria de rigore, fece 'na finta su Samuel e se preparò per la battuta ar volo.

"A papà, nun fa gnente si ciai du bijetti soli, ce lo sapemo che hai fatto er massimo... d'artro canto mica e' corpa tua si ce sta er tutto esaurito... vorà dì che la famija Battistoni scenne in campo con un omo in meno, ma cor core granne e pieno de giallorosso li famo neri lo stesso..."

Dopo qualche secondo de silenzio, mentre tutto lo stadio aspettava il cross di Odoacre per Bruno con il fiato sospeso, si sentì girare la chiave nella toppa e Walter fece capolino da uno spiraglio guardando con orgoglio e stupore quei due Gioielli che manco Cornelia, due stanghe piu' alte di Bonetti e Righetti e chiese timidamente:"Ma davero non ce sò probblemi se uno resta a casa e nun pò venì a lo stadio?"

"Ma che voi che sia, a papà, è pur sempre na partita de pallone, e poi ciavemo sky che se je levi er volume pe' nun sentì le fregnacce de Marianella pare de stà in Montemario, ma de che, mejo, in tribbuna Vippe... starai nà favola a papà" concluse trionfante Odoacre.

Walter nun profferì piu' parola, rientrò al bagno e fece scorrere l'acqua della doccia al massimo, per coprire i suoi singhiozzi.

La palla giunse al centro dell'area, lanciata con precisione millimetrica da Odoacre verso Bruno, che esplose un gran sinistro di controbalzo che si infilò giusto giusto nel sette alle spalle dell'incolpevole Casillas.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Gli annunci pubblicitari sono a cura di agenzie indipendenti. Queste possono utilizzare dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.